Tutte le migliori casa vacanze in Sardegna
La Sardegna è una meta turistica molto ambita, con una vasta scelta di alloggi e sistemazioni per soddisfare ogni tipo di esigenza. Se stai cercando una casa vacanze per la tua vacanza in Sardegna, ecco tutte ke opzioni che potrebbero fare a caso tuo!
Case Vacanza nella costa sud orientale della Sardegna
Il Sud Sardegna offre spiagge da sogno con un mare che ricorda i paradisi tropicali. Dalle isole di San Pietro e Sant’Antioco a Porto Corallo, la Sardegna meridionale è una meta preferita dal turismo internazionale. Le spiagge sono ricche di colori e culture, come il Girotonno a Carloforte, la Cala Grotta a Sant’Antioco, Porto Pino e la famosa Tuerredda. La città di Cagliari offre bellezze artistiche e la grande spiaggia del Poetto, mentre Villasimius è famosa per la spiaggia di Simius e Capo Carbonara. Costa Rei e Muravera sono altrettanto affascinanti.
La costa sud-orientale della Sardegna, dove le spiagge sono selvagge e incontaminate. Qui potrai trovare case vacanze di charme, spesso con piscina e vista mare, immersi in contesti naturali di rara bellezza. Il tutto con i migliori prezzi del momento!
Case Vacanza economiche nella costa nord orientale della Sardegna
La Gallura e la costa nord-est della Sardegna offrono una qualità turistica di alto livello, con coste frastagliate e calette nascoste che conducono a spiagge di sabbia impalpabile. La Costa Smeralda è il gioiello della zona, con Porto Cervo che offre boutique eleganti e movida notturna. L’Arcipelago de La Maddalena è un tesoro naturale che si può ammirare dalla torre di Longosardo o visitare attraverso gite in barca. La zona di San Teodoro, parte del Parco Marino di Tavolara-Capo Coda Cavallo, è un’altra destinazione imperdibile con la sua Cala d’Ambra, La Cinta e Isuledda.
Se preferisci la costa nord-orientale, ti consigliamo di optare per le case vacanze in questa zona perché qui troverai splendide spiagge, mare cristallino e tante attività per tutti i gusti. Le case vacanze in quest’area sono spesso dotate di piscina, giardino e barbecue, perfette per godersi al meglio la vacanza in compagnia.
Case Vacanza economiche nella costa nord occidentale della Sardegna
Casa vacanze sulla costa nord-occidentale dell’isola? Qui potrai godere di meravigliose spiagge e panorami mozzafiato. Qui troverai numerose case e ville affacciate sul mare, alcune dotate di piscina e giardino, altre più semplici ma accoglienti, tutte immerse in un contesto naturale di rara bellezza.
La costa nord occidentale della Sardegna offre un viaggio tra mare, spiagge candide e cucina di mare. Da Castelsardo, con la sua roccaforte medievale e la prelibata aragosta, alla meravigliosa spiaggia de La Pelosa, ai tesori di Sassari, come il Museo Sanna. Imperdibile la Grotta di Nettuno e il romantico borgo di Bosa.
le migliori offerte del momento per case vacanza sardegna economiche
Se sei alla ricerca di una sistemazione a prezzo conveniente, ti consigliamo di cliccare sui banner presenti sul nostro sito per trovare i migliori alloggi economici in Sardegna! Grazie alle offerte, puoi trovare case vacanze e appartamenti in affitto a prezzi vantaggiosi, senza rinunciare alla qualità e al comfort!
una delle spiagge più belle della sardegna: La pelosa
La spiaggia di La Pelosa in Sardegna è un’attrazione globale nota per la sua bellezza unica e sorprendente. Questa spiaggia è famosa per la sabbia candida e la trasparenza dell’acqua che la circonda, con tonalità che spaziano dal celeste al turchese e al blu cobalto.
Cala Gonone è una frazione del comune di Dorgali, in provincia di Nuoro, che si trova nella costa est dell’isola sarda. Conosciuta per la sua bellezza naturalistica, Cala Gonone è la meta ideale per le famiglie e le coppie vacanziere. Questa località si trova nel Golfo di Orosei, immersa nel Parco Nazionale del Gennargentu, e custode di una delle coste più belle del Mediterraneo. Vediamo subito perché dovresti fare una vacanza a Cala Gonone!
Ti invitiamo a leggere le 10 attrazioni turistiche da non perdere in Sardegna.
dove andare in vacanza in sardegna e dove dormire
Una vacanza al mare in Sardegna è un’esperienza di successo garantita, poiché ovunque si decida di andare sull’isola, non ci si pentirà: lungo le coste si possono trovare solo angoli bagnati da un mare bellissimo. Il mare della Sardegna è incredibilmente vario: in alcuni tratti è azzurro come l’acqua di una piscina, in altri è verde e luccicante come uno smeraldo, e in altri ancora i raggi del sole o le rocce sul fondo lo colorano di mille sfumature di turchese e di blu. Inoltre, il mare è sempre di qualità eccellente, pulito, trasparente e altamente rigenerante, sia che sia profondo che poco profondo.
scegliere la località in Sardegna
Per scegliere la località migliore per la vacanza balneare dei propri sogni, bisogna considerare alcuni fattori. Ad esempio, si deve tenere conto del tipo di spiaggia che si preferisce (spiagge di sabbia, roccia, ciottoli?), delle persone che ci accompagnano (vacanza in famiglia, di coppia, con gli amici, in solitaria), delle attività extra-vita da spiaggia che si vogliono fare (assolutamente niente, rilassanti passeggiate, sport estremi, visite culturali…) e del budget a disposizione. Ma se stavi cercando dove andare in vacanza in Sardegna sei nel posto giusto!
Spiagge locali frequentate, tra cui Pittulongu, vantaggio prezzi accessibili rispetto a Costa Smeralda. Top per vacanze balneari: Golfo Aranci vicino Capo Figari. Escursione consigliata: isola della Tavolara. A sud, costa di Olbia delimitata da Capo Coda Cavallo con vista su area marina protetta.
costa rei
Costa Rei, una rinomata località turistica nel sud-est della Sardegna, offre lunghe spiagge di sabbia finissima intervallate da piccoli promontori che creano insenature mozzafiato, alle cui spalle si erge il massiccio dei Sette Fratelli. Lungo la costa di Villasimius, il paesaggio diventa più frastagliato e presenta spiagge di sabbia bianca alternate a tratti di costa rocciosa. Villasimius, la principale località turistica della zona, è una base ideale per esplorare questa splendida regione.
La costa del Sulcis-Iglesiente
La costa del Sulcis-Iglesiente è una zona poco conosciuta dal turismo di massa, ma affascinante per le testimonianze del passato minerario e le spiagge, tra cui Cala Domestica, Porto Pino, Portixeddu e Is Arenas Bianca.
Il Golfo di Cagliari ha una costa prevalentemente rocciosa ma facilmente accessibile dalla città capoluogo della Sardegna. Una scelta ideale per una vacanza breve o per chi ama le atmosfere urbane.
Costa verde
La Costa Verde è una meta ideale per coloro che desiderano scoprire una Sardegna autentica e non ancora completamente influenzata dal turismo di massa, nonché per coloro che vogliono ammirare un paesaggio unico e sorprendente. La costa è caratterizzata dalla presenza di dune di sabbia dall’aspetto sahariano che, in alcuni casi, si estendono per chilometri, interrotte qua e là dal verde di arbusti mediterranei. Le spiagge-simbolo di questa zona sono le dune di Piscinas e Pistis. Non ci sono hotel di lusso o villaggi turistici nella zona, ma solo agriturismi, bed & breakfast e altre sistemazioni a conduzione familiare. Le migliori località dove alloggiare sono Torre dei Corsari, Pistis e Marina di Arbus. Tuttavia, è necessario avere un’auto per godere appieno della vacanza in Costa Verde, indipendentemente dalla località scelta come base.
il golfo di oristano
Il golfo di Oristano è un’ampia insenatura situata sulla costa occidentale della Sardegna, che si estende da Capo Frasca fino alla Penisola del Sinis. La maggior parte della costa del golfo di Oristano è caratterizzata da spiagge sabbiose e piatte, spesso delimitate da zone umide e lagunari. La località consigliata per una vacanza al mare in questa zona è Cabras, che è vicina a una delle spiagge più belle della Sardegna occidentale, Is Arutas. Questa zona è anche consigliata agli amanti della storia e delle rovine antiche.
Potrebbe interessarti anche
dove dormire in sardegna?
10 magliette, 10 stili
Se acquisti la tua maglietta, mandaci la foto su Instagram!