Spiaggia, Pelosa, Sardegna, bellezza, unicità, trasparenza, acqua, tonalità, celeste, turchese, blu cobalto, migliore spiaggia, Italia, Europa, Mediterraneo, mondo, barriera naturale, isola Piana, faraglioni, Capo Falcone, acqua calma, acqua bassa, famiglie, bambini, parcheggio, arenile, strada, Stintino, villaggio di pescatori, turismo, ristoranti di pesce, strutture ricettive, bassa stagione, affollamento, regole di accesso, preservazione, bellezza fragile, luogo unico, vacanza, mare, sole, relax, natura, paesaggio, paradiso, acquaticità, sabbia bianca, atmosfera, tranquillità, comfort, mare cristallino, turismo sostenibile, vacanze in famiglia, scogli, mare pulito, acquaticità, sport acquatici, immersioni, snorkeling, vela, wind-surf, kitesurf, natura incontaminata, biodiversità, ambiente marino, conservazione, sostenibilità, responsabilità ambientale, cultura, storia, tradizione, gastronomia, vino, prodotti locali, artigianato, souvenir, relax, benessere, salute, vita all'aria aperta, attività all'aria aperta, turismo responsabile, spiagge italiane, luoghi da visitare, turismo sardo, turismo balneare, turismo estivo

Spiaggia La Pelosa (Sardegna)

una delle spiagge più belle d'Italia: scopri la bellezza mozzafiato della Pelosa in Sardegna

La spiaggia della Pelosa in Sardegna è un’attrazione globale nota per la sua bellezza unica e sorprendente. Questa spiaggia è famosa per la sabbia candida e la trasparenza dell’acqua che la circonda, con tonalità che spaziano dal celeste al turchese e al blu cobalto.

Esplora la magia della Pelosa, la spiaggia trasparente dai colori mozzafiato in Sardegna

La Pelosa è stata votata molte volte come la migliore spiaggia d’Italia e tra le prime in Europa e nel Mediterraneo, nonché tra le prime al mondo. Questa spiaggia è protetta dalla barriera naturale dell’isola Piana e dei faraglioni di Capo Falcone, rendendo l’acqua calma e bassa, ideale per famiglie con bambini.

La Pelosa: la spiaggia protetta dalle barriere naturali dove le famiglie possono rilassarsi

La spiaggia è accessibile tramite un parcheggio vicino all’arenile e la strada per raggiungerla è lunga circa tre chilometri e mezzo. Stintino, il villaggio di pescatori vicino alla spiaggia, è un luogo turistico rinomato, con ristoranti di pesce e altre strutture ricettive.

Scopri il paradiso nascosto della Sardegna: la spiaggia della Pelosa e il villaggio di Stintino

Per godere appieno della bellezza della Pelosa, è consigliabile visitarla durante la bassa stagione per evitare l’affollamento. Inoltre, è importante rispettare le regole di accesso alla spiaggia per preservare la bellezza fragile di questo luogo unico.

La Pelosa: Guida alla prenotazione per accedere alla spiaggia: ecco come fare!

A partire da metà giugno, sarà possibile prenotare la tua visita presso “La Pelosa” attraverso un’app dedicata. La prenotazione include un ticket di 3,50 euro che ti darà accesso a servizi e docce. Il parcheggio, disponibile tramite una colonnina abilitata, potrà essere pagato direttamente in loco al costo di 1,50 euro all’ora, come molti altri parcheggi nazionali. Inoltre, all’arrivo in spiaggia, riceverai un braccialetto colorato da indossare durante tutta la permanenza. Ricorda che questa nuova modalità di prenotazione e accesso sarà disponibile a partire dal 1 Luglio.

Dove dormire a basso costo vicino alla spiaggia a Stintino

Booking.com

Qui troverete una selezione di  psoti dove dormire vantaggiosi e con sconti imperdibili sempre aggiornati!

Potrebbe interessarti anche

[pt_view id="35d429369r"]

dove dormire in sardegna?

Booking.com

10 magliette, 10 stili

Se acquisti la tua maglietta, mandaci la foto su Instagram!