calcio, Serie B, Perugia, Cagliari, gol, centrocampo, Mancosu, video, partita, highlights, magia, tattica, sport, performance, eccellenza, competizione, squadra, giocatori, allenatore, tecnica, atleti, emozioni, vittoria, successo, spettacolo, tifosi, rivalità, sfida, campionato, promozione, retrocessione, obiettivi, punti, classifica, calcio italiano, stadio, gioco, passione, talento, azione, rete, gol da antologia, prestazione, strategia, rimonta, pareggio, sconfitta, arbitro, rigore, espulsione, fair play, recupero, cronaca, evento sportivo, sportivi, giocata, trionfo, agonismo

Guarda il video del goal di Mancosu dal centrocampo scorrendo in basso 

Cagliari travolge Perugia 5-0: Lapadula e Mancosu trascinano la squadra alla quarta posizione in classifica

Il Perugia ha subito una pesante sconfitta contro il Cagliari in una partita del venerdì, con Lapadula che ha segnato due gol portando il suo totale a 19 in campionato e Mancosu che ha segnato un gol spettacolare da centrocampo. Le altre reti sono state segnate da Azzi e Kourfalidis. Il Perugia ha avuto difficoltà a difendere e a reagire, con i tifosi che hanno fischiato e lanciato fumogeni in campo. Con questa vittoria, il Cagliari è salito al quarto posto con 54 punti. Altri incontri sono previsti durante il fine settimana, tra cui Frosinone-Pisa, Genoa-Ascoli, Bari-Modena e Parma-Brescia.

Cagliari dominante: vittoria 5-0 contro il Perugia

La formazione di Ranieri ha giocato con grande determinazione, dominando l’avversario e imponendo il proprio gioco. Nonostante qualche tentativo del Perugia di reagire, il Cagliari ha continuato a sferrare attacchi e a segnare, dimostrando una grande solidità e determinazione fino alla fine della partita. Alla fine del match, il punteggio di 5-0 a favore del Cagliari ha evidenziato la netta superiorità della squadra ospite, che ha conquistato una vittoria importante in vista della corsa ai playoff.

Il video del goal di Mancosu dal centrocampo: perugia-cagliari

Cagliari - Perugia con un 3-0 nel primo tempo: euro-goal di Mancosu

Il primo tempo della partita al Curi tra Perugia e Cagliari è stato un dominio schiacciante della squadra ospite di Ranieri. Mentre per la formazione di Castori è stata una vera e propria disfatta. Il Cagliari ha segnato tre gol senza subire alcuna rete, e il tris è stato segnato da Mancosu, che ha realizzato uno dei gol più belli della Serie B 2022/2023 dal cerchio di centrocampo.

Cagliari travolgente a Perugia: Lapadula, Azzi e Mancosu nel primo tempo siglano una vittoria importante

Il Cagliari è sceso in campo con grande entusiasmo e senza timore, cercando di conquistare il terzo o il quarto posto in classifica per garantirsi un posto nelle semifinali dei playoff. La squadra ha iniziato subito a segnare, con Lapadula che ha sfruttato una grande indecisione della difesa di casa. Poi, Azzi ha segnato il secondo gol grazie a una difesa non impeccabile del Perugia. Infine, Mancosu ha regalato una vera e propria perla al pubblico, segnando dal centrocampo al minuto 45. Il portiere del Perugia, Gori, era troppo lontano dai pali per poter evitare la rete.

Cagliari domina il Perugia con una vittoria 3-0: Lapadula e Mancosu segnano, difesa del Perugia in difficoltà

Il commento iniziale della partita vede i padroni di casa iniziare bene ma poi perdere rapidamente slancio. Casasola cerca di spingere sulla destra, mentre Luperini cerca di trovare spazi. Tuttavia, la difesa si addormenta e concede un calcio d’angolo che porta il Cagliari a segnare il primo gol grazie a Lapadula, che sfrutta un errore di Furlan. Lapadula segna il suo 18º gol in campionato e diventa momentaneamente il miglior marcatore in B. Il Perugia tenta di reagire con una punizione di Lisi al 15′, ma la situazione degenera in un caos in area di rigore e Azzi spazza via il pallone. La difesa del Perugia soffre, con Strelec che colpisce il palo al 21′, e al 30′ c’è il secondo errore difensivo che permette al Cagliari di segnare il secondo gol. Furlan viene sostituito dopo essersi infortunato, mentre i tifosi di casa si fanno sentire con fischi e fumogeni in campo. Infine, nel finale del primo tempo, Mancosu segna un capolavoro da centrocampo e porta il risultato finale a 0-3 per il Cagliari.

Lapadula segna una doppietta e Mancosu segna da centrocampo

Nella seconda metà del gioco, la situazione per il Perugia diventa oscura. Il solito Lapadula recupera il pallone a metà campo, i sardi hanno campo libero nell’area avversaria, Kourfalidis segna il 4-0: prima rete in campionato per il centrocampista greco. Successivamente, il ritmo rallenta e i padroni di casa tentano di gestire la palla ma non sono precisi nell’ultima zona. Nel corso del secondo tempo, i tifosi del Perugia lanciano nuovamente fumogeni sul campo. Al minuto 69, gli uomini di Castori hanno la prima vera opportunità: Di Carmine serve Olivieri che calcia forte sul primo palo, ma Radunovic para. All’82’ Ekong prova con un tiro potente, ma il portiere del Cagliari respinge con i pugni. Nella ripartenza dei sardi, Luvumbo sfida Gori. Negli ultimi minuti, c’è anche il quinto gol del Cagliari. Gori para il cross di Barreca, Lapadula segna la doppietta: sono 19 in stagione. Così termina la partita e l’incubo retrocessione per il Perugia è ancora più vicino.

perugia cagliari video goal mancosu

Potrebbe interessarti anche

dove dormire in sardegna?

Booking.com

10 magliette, 10 stili

Se acquisti la tua maglietta, mandaci la foto su Instagram!