5 mari della Sardegna che devi visitare per forza!

Stiamo per per elencarti 5 mari della Sardegna che secondo noi dovresti visitare almeno una volta! Se non hai mai avuto l’opportunità di visitare questi meravigliosi mari della Sardegna, allora sappi che queste splendide spiagge, bagnate da acque cristalline e baciata dal sole, offrono un’esperienza indimenticabile.

1° mare della Sardegna da visitare assolutamente! - Baunei

Immagine panoramica del mare di Baunei, con le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca e le maestose scogliere che si affacciano sul mare.

Baunei, un pittoresco paese sull’isolata Ogliastra di circa 3.500 abitanti, offre una vista panoramica mozzafiato sulla valle sottostante. Circondato dal suggestivo Supramonte di Baunei, questo luogo è perfetto per l’escursionismo e l’arrampicata sportiva. Lungo la costa, troverai la splendida frazione di Santa Maria Navarrese, da cui puoi raggiungere spiagge come Cala Goloritzè, Cala Biriola, Cala Mariolu e Cala dei Gabbiani, caratterizzate da acque turchesi e paesaggi incantevoli. Il territorio di Baunei nasconde anche grotte affascinanti e testimonianze archeologiche, rendendolo un luogo unico dove natura e storia si incontrano. Ti consigliamo di visitare questo articolo su Cala Goloritzè.

2° mare della Sardegna da visitare assolutamente! - Golfo Aranci

Immagine del meraviglioso mare di Golfo Aranci, con acque cristalline e una splendida vista panoramica.

Golfo Aranci è un incantevole paese costiero della Sardegna, situato nel golfo di Olbia. Con le sue spiagge paradisiache, le casette colorate e la deliziosa cucina locale, Golfo Aranci offre una destinazione ideale per una vacanza rilassante e piena di bellezze naturali. Se non hai mai vistare questa spiaggia, dovresti farlo per quest estate 2023! Non aspettare l’anno prossimo 🙂 concedi una giornata su questa splendida spiaggia. Leggi qui l’articolo completo su Golfo Aranci.

3° mare della Sardegna da visitare assolutamente! - Cala Gonone

Immagine affascinante del mare di Cala Gonone, con le sue sfumature di blu e verde che si mescolano in un'armonia mozzafiato.

Cala Gonone è una pittoresca località costiera situata nella provincia di Nuoro, in Sardegna. Con una popolazione di 1.618 abitanti, si trova a soli 3,81 km dal capoluogo comunale, Dorgali. Caratterizzata da un clima mite in inverno e caldo e secco in estate, Cala Gonone beneficia della vicinanza al mare. È spesso soggetta a forti venti di maestrale, che assumono una particolare importanza data la posizione unica del luogo. Il vento, sebbene non costante, soffia in potenti raffiche irregolari con direzione variabile, poiché si incanala attraverso le gole delle montagne circostanti e si riflette poi verso sud-est. Se cerchi un mare in Sardegna questo è senz’altro uno dei mari in cui devi assolutamente andare!

4° mare della Sardegna da visitare assolutamente! -
La Maddalena

La Maddalena, Sardegna

L’isola de La Maddalena, situata nell’arcipelago omonimo in Sardegna, offre panorami mozzafiato lungo i suoi 45 chilometri di strada circolare. Caratterizzata da paesaggi frastagliati, insenature e spiagge, l’isola è anche sede del parco nazionale. Il suo centro abitato, La Maddalena, affascina con i suoi vicoli lastricati, palazzi storici e un porticciolo con l’effigie di Giuseppe Garibaldi. Da qui, è possibile visitare altre isole dell’arcipelago come Budelli, Razzoli e Spargi. Se non ci sei mai stato, ti consigliamo, appena sarà di possibile di rimediare subito! Passare una giornata in queste acque può essere un esperienza davvero bella e rilassante.

5° mare della Sardegna da visitare assolutamente! -
Chia

Chia, mari della Sardegna da visitare

Chia è un antico villaggio con rovine archeologiche fenicie e romane. Le sue spiagge, tra cui Su Giudeu e Cala Cipolla, offrono paesaggi mozzafiato e sono popolari tra le famiglie, i surfisti e gli amanti delle immersioni. La zona è caratterizzata da una fitta vegetazione, un mare verde smeraldo e dune di sabbia bianca. La costa è accessibile tramite una strada sterrata e offre anche percorsi di trekking e mountain bike. Chia è nota anche per lo stagno di Spartivento, un’importante oasi naturalistica.

Mari della Sardegna da visitare assolutamente nel 2023

  1. Baunei
  2. Golfo Aranci
  3. Cala Gonone
  4. La Maddalena
  5. Chia
Questi erano i 5 mari in Sardegna in cui dovresti andare almeno una volta nella vita! Alcuni sono considerati tra i migliori d'Italia come per esempio "Baunei".

Mare, Spiaggia, Vacanza, Estate, Sole, Relax, Natura, Bellezza, Paesaggio, Acqua cristallina, Sabbia bianca, Scogli, Tramonto, Mare blu, Destinazione, Viaggio, Paradiso, Escursione, Avventura, Divertimento, Sport acquatici, Snorkeling, Immersioni, Barca, Yacht, Pesca, Surf, Windsurf, Kitesurf, Kayak, Grotte marine, Isola, Penisola, Relaxing, Passeggiata, Foto, Cibo di mare, Ristorante, Resort, Hotel, Bungalow, Campeggio, Villa, Spiaggia segreta, Vacanza in famiglia, Spiaggia per bambini, Romanticismo, Luna di miele, Spiaggia deserta, Spiaggia affollata, Spiaggia nudista, Spiaggia per animali domestici, Vita marina, Tartarughe marine, Delfini, Balene, Corallo, Alghe, Mare invernale, Mare d’autunno, Mare primaverile, Faro, Scogliera, Trasparenza, Mare calmo, Mare mosso, Mare tempestoso, Spiaggia di sabbia, Spiaggia di ghiaia, Scogliere calcaree, Baia, Promontorio, Baia segreta, Spiaggia selvaggia, Isola paradisiaca, Acque termali, Spiaggia rocciosa, Spiaggia mediterranea, Spiaggia caraibica, Spiaggia tropicale, Spiaggia esotica, Spiaggia deserta, Isola vulcanica, Riserva naturale, Spiaggia dorata, Spiaggia bianca, Spiaggia nera, Spiaggia rosa, Spiaggia blu, Spiaggia verde, Traghetto, Scogliere a picco, Escursioni in barca, Spiaggia per cani, Spiaggia attrezzata, Spiaggia libera, Spiaggia romantica, Spiaggia per lo yoga, Spiaggia per il surf, Spiaggia per il windsurf, Spiaggia per il kitesurf, Spiaggia per il kayak, Spiaggia per il diving, Spiaggia per il snorkeling, Spiaggia per la pesca, Spiaggia per il relax, Spiaggia per le famiglie, Spiaggia per gli amanti della natura, Spiaggia per gli appassionati di fotografia, Spiaggia per gli amanti del cibo di mare, Spiaggia per il birdwatching, Spiaggia per le escursioni a piedi, Spiaggia per il cicloturismo, Spiaggia per il pic-nic, Spiaggia per il volley, Spiaggia per il calcio, Spiaggia per la tintarella, Spiaggia per il beach soccer, Spiaggia per il beach volley, Spiaggia per i castelli di sabbia, Spiaggia per il windsurf freestyle, Spiaggia per il windsurf slalom, Spiaggia per il windsurf wave, Spiaggia per il kitesurf freestyle, Spiaggia per il kitesurf freeride, Spiaggia per il kitesurf wave, Spiaggia per il kayak turistico, Spiaggia per il kayak da mare

Potrebbe interessarti

dove dormire in sardegna: in collaborazione con booking

Booking.com
Sardegna in miniatura
Scopri la Sardegna in Miniatura
Red Valley Festival 2023, Sardegna, all'Olbia Arena dal 12 al 15 agosto.
Red Valley Festival 2023
offerte lavoro sardegna
I migliori siti per trovare offerte di lavoro in Sardegna
Spiaggia Rosa, Sardegna, La Maddalena
La Maddalena: Spiaggia Rosa di Budelli

Se acquisti la tua maglietta, mandaci la foto su Instagram!

10 magliette, 10 stili