Sardegna Romantica: 13 idee di Posti Romantici per una Fuga d’Amore

Sardegna Romantica Posti Romantici

Sardegna romantica: idee per una fuga d'amore sull'isola con 13 posti romantici
Sardegna romantica: idee per una fuga d'amore sull'isola (I 13 posti più romantici)

Se stai cercando il luogo perfetto per una fuga romantica in Sardegna, sei nel posto giusto. L’isola offre una vasta gamma di destinazioni che cattureranno il cuore di te e del tuo partner. Dalle spiagge mozzafiato alle antiche rovine, fino ai pittoreschi borghi medievali, c’è qualcosa per tutti i gusti. Ecco le migliori idee per una fuga indimenticabile nell’incantevole Sardegna.

I 13 LUOGHI
  1. Bosa
  2. Costa Verde
  3. Atzara
  4. Aggius
  5. Poltu Quatu
  6. San Pantaleo
  7. Castelsardo
  8. Il Bastione di Saint Remy a Cagliari
  9. Le rovine di Nora
  10. Il Belvedere di Nebida
  11. La Spiaggia Rosa di Budelli
  12. Giave
  13. Nebida
1. BOSA:

In provincia di Oristano, il borgo di Bosa sorge ai margini dell’unico fiume navigabile dell’isola e per questo è ancora più ricco di suggestioni romantiche.

2. COSTA VERDE:

Paesaggi incontaminati e silenzio interrotto dal suono delle onde e del vento: questo offre uno degli angoli più affascinanti della Sardegna noto anche come Marina di Arbus.

3. ATZARA:

Il tessuto urbano è ancora quello dell’epoca catalana: a cavallo tra le province di Nuoro ed Oristano il borgo di Atzara è fatto di luci e colori magici circondato da campagne.

4. Aggius:

Nel cuore della Gallura, fra i borghi del nord-est della Sardegna, troviamo l’antica Aggius. Le vie di questo paese, in cui le tradizioni secolari vivono ancora, sono caratterizzate da particolari case in pietra granitica, circondate dalla natura incontaminata.

5. Poltu Quatu:

Fra i borghi della Gallura, tra le bellezze naturali e la mondanità della zona nord-est della Sardegna, spicca la cittadina di Poltu Quatu. Nata come borgo marinaro, oggi è una meta rinomata della Costa Smeralda.

6. San Pantaleo:

Nel nord-est della Sardegna troviamo uno dei borghi più pittoreschi della regione a due passi da Olbia: San Pantaleo. Circondato dalla natura selvaggia, il borgo sorge sul massiccio granitico di Cugnana.

7. Castelsardo:

Castelsardo è un incantevole borgo medioevale, situato in provincia di Sassari nel Nord Sardegna, che sorge su un promontorio affacciato al centro del Golfo dell’Asinara.

8. Il Bastione di Saint Remy a Cagliari:

Il Bastione di Saint Remy è il simbolo di Cagliari, una meta molto amata non solo dai turisti ma anche dagli abitanti della città.

9. Le rovine di Nora:

Tra i posti in cui puoi respirare il romanticismo in Sardegna troviamo le rovine di Nora. Possiamo considerare questo posto come uno dei più particolari se consideriamo che Nora è un’antica città sommersa che riemerge dal mare che la circonda.

10. Il belvedere di Nebida:

Ci spostiamo nella zona dell’iglesiente, in un luogo poco conosciuto dai turisti e poco frequentato, ma di estrema bellezza: il belvedere di Nebida.

11. La spiaggia Rosa di Budelli:

La spiaggia Rosa di Budelli, un piccolo isolotto dell’Arcipelago della Maddalena. È diventata famosa per il colore rosa della sabbia e la trasparenza del mare.

12. Giave:

Nel nord-ovest della Sardegna, nella subregione del Logudoro, sorge il piccolo borgo di Giave, sulla sommità di un altopiano basaltico.

13. Nebida:

Questi luoghi offrono scenari unici e romantici, perfetti per trascorrere momenti speciali con la persona amata nella splendida cornice della Sardegna.

Le Migliori Offerte di Amazon su Telegram

Immagine rappresentativa del canale Telegram "Offerte Virtuali", mostrando una varietà di prodotti con etichette di sconto e offerte speciali.

Potrebbe interessarti anche

Seguici

Tra ironia, divertimento e critiche sociali: uno sguardo alle realtà sarde.