case vacanza economiche, case vacanza sardegna, Sardegna, turismo, spiagge, mare, San Pietro, Sant'Antioco, Carloforte, festival, Cala Fico, Caletta, Sulky, Cala Grotta, Iglesias, miniere, Porto Pino, Capo Teulada, Tuerredda, Cala Cipolla, Capo Spartivento, Baia Chia, Pula, Nora, Santa Margherita di Pula, Cagliari, via Roma, Bastione di Saint Rémy, Parco Naturale Molentargius-Saline, fenicotteri rosa, Barumini, Sardara, Medio-Campidano, Villasimius, Simius, Notteri-Timi Ama, Capo Carbonara, Costa Rei, Muravera, Capo Ferrato, arance, tradizioni, cultura, gastronomia, relax, sport acquatici, natura, paesaggio, mare cristallino, isole, paradisi tropicali

Le spiagge della Sardegna: vacanze mare, villaggi e noleggio auto

spiaggia sardegna mare villaggio nave noleggio auto

La Sardegna è un’isola incantevole, circondata dal mare cristallino e dalle sue splendide spiagge. Per godere al meglio delle sue bellezze, è possibile noleggiare un’auto e scoprire i tesori nascosti della regione, come i villaggi arroccati sulle montagne o le spiagge appartate. In alternativa, è possibile prendere una nave per esplorare le coste sarde e scoprire luoghi ancora più remoti e suggestivi. Qualunque sia la scelta, la Sardegna è una meta ideale per chi ama il mare e le vacanze all’insegna del relax e del divertimento.

italy, cala gonone, air-1614931.jpg

spiaggia sardegna mare villaggio nave noleggio auto

Cala Gonone è un incantevole villaggio costiero situato nella provincia di Nuoro, nella zona del Golfo di Orosei, ad est dell’isola e immerso nel suggestivo territorio di Supramonte. Questa località, inserita nel Parco Nazionale del Gennargentu, rappresenta una meta di grande fascino per le famiglie e le coppie in cerca di relax e bellezze naturali. In particolare, la spiaggia di Cala Gonone è considerata una delle più belle del Mediterraneo e costituisce un autentico tesoro da scoprire. Grazie al consorzio di canottaggio locale, è possibile effettuare emozionanti escursioni via mare alla scoperta dei luoghi più suggestivi e inaccessibili della costa. In alternativa, è possibile noleggiare una barca o partecipare a tour organizzati per ammirare le bellezze di questa incantevole località sarda. Ti invitiamo a leggere qui.

Booking.com

spiaggia sardegna mare villaggio nave noleggio auto

La Sardegna è una splendida isola immersa nel Mar Mediterraneo, con acque cristalline e spiagge mozzafiato. Tra le località balneari più popolari ci sono la Costa Smeralda, la spiaggia di Chia e la bellissima Orosei.

Per visitare al meglio queste zone, è consigliabile noleggiare un’auto. Puoi guardare qui ma ci sono numerose agenzie di noleggio auto in Sardegna, come Europcar, Hertz e Avis, che offrono una vasta gamma di veicoli a prezzi competitivi. Puoi trovare ulteriori informazioni e prenotare un’auto su siti come Rentalcars.com, che ti permettono di confrontare i prezzi e scegliere l’offerta migliore per le tue esigenze di viaggio.

Ti consigliamo di leggere qui l’articolo che abbiamo scritto su Navi Veloci.

Scegliere in quale mare andare in Sardegna per la tua vacanza: i fattori da considerare

Per scegliere la località migliore per la vacanza balneare dei propri sogni, bisogna considerare alcuni fattori. Ad esempio, si deve tenere conto del tipo di spiaggia che si preferisce (spiagge di sabbia, roccia, ciottoli?), delle persone che ci accompagnano (vacanza in famiglia, di coppia, con gli amici, in solitaria), delle attività extra-vita da spiaggia che si vogliono fare (assolutamente niente, rilassanti passeggiate, sport estremi, visite culturali…) e del budget a disposizione. Ma se stavi cercando dove andare in vacanza in Sardegna sei nel posto giusto! Qui abbiamo scritto un articolo che approfondisce sulle vacanze in Sardegna.

spiaggia Di Orosei in sardegna mare villaggio nave noleggio auto

Costa Rei

Costa Rei, una rinomata località turistica nel sud-est della Sardegna, offre lunghe spiagge di sabbia finissima intervallate da piccoli promontori che creano insenature mozzafiato, alle cui spalle si erge il massiccio dei Sette Fratelli. Lungo la costa di Villasimius, il paesaggio diventa più frastagliato e presenta spiagge di sabbia bianca alternate a tratti di costa rocciosa. Villasimius, la principale località turistica della zona, è una base ideale per esplorare questa splendida regione.

Booking.com

La costa del Sulcis-Iglesiente

La costa del Sulcis-Iglesiente per esempio, è una zona poco conosciuta dal turismo di massa, ma affascinante per le testimonianze del passato minerario e le spiagge, tra cui Cala Domestica, Porto Pino, Portixeddu e Is Arenas Bianca.

Booking.com

Vacanze in sardegna: troppe cose da pensare, nave, dove dormire, quando andare?

La Sardegna è un luogo incantevole per le vacanze in ogni stagione dell’anno. Grazie al suo clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti, è possibile godere della bellezza dell’isola in diverse sfumature climatiche che variano a seconda delle zone costiere o interne. Quindi, se stai pensando di fare una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, la Sardegna può essere una destinazione perfetta per te.

Booking.com

Spiagge da scoprire: il meglio della costa sarda raggiungibile in auto o in barca

L’escursione guidata in barca “Sella del Diavolo” è un’esperienza unica per gli amanti del mare e della natura. Con una durata di 3 ore e mezza, è possibile avvistare delfini durante il tour, rendendo ancora più emozionante la giornata. Inoltre, la possibilità di cancellazione gratuita e la raccomandazione del 96% dei viaggiatori, rendono questa escursione un must per chi vuole scoprire le bellezze della Sardegna in modo unico e avventuroso. In questa spiaggia esiste anche una leggenda, la vedi qui.

Puoi cercare la tua escursione in nelle coste sarde dal seguente sito

In Sardegna ci sono tantissime attività da fare, tra cui escursioni in barca, immersioni subacquee, visite a siti archeologici e molto altro ancora. Abbiamo preparato un elenco di 17 cose da fare assolutamente in Sardegna per rendere la tua vacanza indimenticabile!

Booking.com

Potrebbe interessarti anche

dove dormire in sardegna?

Booking.com

10 magliette, 10 stili

Se acquisti la tua maglietta, mandaci la foto su Instagram!